Abbazia Jazz Club
INCIPIT - Daniele Falasca Septet
Chiostro dell’Abbazia di Propezzano
Venerdì 20 agosto ore 20.30
Degustazione dalle ore 19.30
Apertura porte ore 19.00
“Abbazia Jazz Club”
AJC è la nuova iniziativa del Festival “Concerti delle Abbazie” in collaborazione con l’Abbazia di Propezzano. Un momento esclusivo che ci permette di vivere ancora più intensamente la bellezza del nostro territorio grazie all’incontro tra musica, arte ed enogastronomia.
La musica di Falasca è un genere world music con forti richiami alla musica popolare. Melodie con sapori jazz, latin jazz, be bop, tango moderno, ritmi gitani, samba e salsa che rendono il concerto un viaggio musicale ricco di tradizione e contaminazioni da tutto il mondo. Incipit è la genesi di un percorso di ricerca che porta la musica di Falasca verso orizzonti trasversali ed entusiasmanti, attraverso un interplay unico nel suo genere.I musicisti saranno protagonisti di spericolate improvvisazioni e appassionate ballade per un programma ricco e profondo al tempo stesso. Un organico d’eccezione per un progetto in anteprima nazionale con i migliori musicisti del nostro territorio.
Daniele Falasca – fisarmonica
Arturo Valiante - pianoforte
Gianluca Caporale – sax e clarinetto
Martin Diaz – chitarra
Marcello Manuli - basso
Glauco Di Sabatino – batteria
Bruno Marcozzi – percussioni
Il giorno lunedì 26 luglio si terranno le Prove Aperte presso il Teatro S. Spirito a Cellino Attanasio dalle ore 11.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 fino alle ore 17 per tutti i curiosi di scoprire i segreti di un concerto.
COME ARRIVARE AL CONCERTO
COSA PORTARE
mascherina da indossare nell’area concerto fino al raggiungimento del posto. Maglioncino, copricapo, spray antizanzare cuscino comodo se hai preso il posto sul telo o arcata inferiore. Ricordiamo di portare un sacchetto per i propri rifiuti e di rispettare l'ambiente.
COSA PUOI FARE PRIMA DEL CONCERTO
Non puoi non visitare l’ Abbazia di S. Maria di Propezzano
Info https://www.valledelleabbazie.it/project/santa-maria-di-propezzano/
Il luogo del concerto invece, il Chiostro dell’Abbazia, immediatamente adiacente, è un posto unico ed esclusivo!
Info http://www.destrasser.it/it/home/
Durante il concerto potrete degustare i vini della Cantina De Strasser avendo la possibilità di scegliere tra due diversi pacchetti dedicati.
Con il pacchetto basic a 22 euro + prev. potrai assistere al concerto e degustare un calice di vino.
Con il pacchetto gold a 35 euro + prev. potrai, invece, assistere al concerto e degustare il box aperitivo
ricco di tante sfiziosità locali